Sarà un 2019 intenso quello che andrà ad affrontare Sebastien Bedoret, 23enne belga assistito da Freddy Loix.

La giovane promessa del Belgio ha debuttato in classe R5 nella passata stagione con ottimi risultati, 5° assoluto ad Ypres e vincitore del TER, ha ottenuto anche la prima vittoria della carriera al Claudy Desoil Rally.

Nel 2019 per lui è prevista la stagione nel campionato belga, almeno 7 gare, dove sarà navigato da Thomas Walbrecq ed utilizzeranno la Skoda Fabia R5 della SXM. Non solo prove del campionato belga ma anche 3 gare del mondiale WRC2.

“In Belgio, dovranno dimostrare di avere la velocità ed il ritmo per lottare al vertice della classifica”, dice Freddy Loix, consulente sportivo e coach dell’equipaggio. “Nei rally mondiali, la loro missione sarà invece quella di accumulare il massimo d’esperienza. In parallelo, seguiranno anche corsi di guida sul campo, sempre per preparare il futuro”.

“La nostra stagione inizia all’ Haspengouw Rally” spiega Sébastien . “Con l’eccezione dello Spa Rally e del Sezoens Rally, dovremmo gareggiare in tutti gli altri round del campionato belga. Inoltre, aggiungeremo tre eventi del WRC2: il Tour de Corse, il Rally di Germania e il Rally di Spagna. Ma non è escluso che questo programma sia ampliato o adattato, a seconda del corso della stagione. Ringrazio la struttura SXM, diretta da Jourdan Serderidis e Fred Miclotte, per averci dato il benvenuto e per averci permesso di avere questo bellissimo programma nel 2019. Non vediamo l’ora che inizi!”.

La stagione inizierà sabato 23 febbraio con l’Haspengouw Rally.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.