Si sono svolti in Liguria, alcuni test in vista del Rally Tour de Corse. Per Kajetan Kajetanowicz e la VW Polo R5 della BRR la zona prescelta è stata la provincia di Savona mentre per la medesima vettura ma del VW Dealer Team si è scelto il vicino imperiese dove ha testato Ole Cristian Veiby.

Per il polacco una giornata a mezzo servizio con test specifici per lo pneumatico Pirelli. Il pluricampione europeo ha fatto delle brevi sessioni per scegliere la mescola ideale per le strade della Corsica, in alcune zone similari a quelle dell’entroterra ligure.

Molto soddisfatto anche il norvegese Veiby, che torna sull’asfalto dopo il Rallye di Montecarlo. Per lui test più duraturi dove il pilota ha tratto ottime sensazioni, miste ad una facilità di guida della nuova Polo R5 che  gli farà affrontare il Tour de Corse in maniera adeguata e convincente.

La Liguria sta tornando terreno di caccia preferito per i team del mondiale, in settimana ha testato anche il nostro Fabio Andolfi (Skoda Fabia R5) e a breve vedremo anche il giapponese Katsuta destreggiarsi con la Ford Fiesta R5 sulle strade dell’entroterra.

Qua sotto la galleria fotografica degli amici Barbara Garulla e Fulvio Ferraro:

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.