Il nuovo pilota francese di «Rallye Jeunes FFSA», Florent Todeschini, è tornato sulle strade del Rally del Touquet con una Ford Fiesta R2 per il campionato francese Junior Rally.
Più preparato rispetto l’anno scorso, grazie al duro e gli allenamenti organizzati dalla FFSA (Federazione Francese Sport Automobilistici), con l’aiuto di Nicolas Bernardi, responsabile di Rallye Jeunes, Florent Todeschini e il suo navigatore Laurie Galera, prendono il comando della categoria Junior sin dalla prima tappa, facendo una grande differenza sugli altri trofeisti nella prima serata di gara.
Continuano con lo stesso ritmo nella giornata successiva, rimanendo in testa dopo il primo giro di prove prima di fare un piccolo errore, ma dalle conseguenze pesanti, e si ritrovano in fondo alla classifica. Senza scoraggiarsi, inizia la rimonta realizzando 10 migliori tempi su 14 prove speciali.
Florent e Laurie si accontentano di un modesto decimo posto in generale, ma Todeschini è positivo:
“Avevo l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile e ho pensato alla vittoria, ma senza correre tutti i rischi in questa gara atipica e complicata perché il campionato è lungo e tutti i punti sono importanti.
Abbiamo fatto una buona partenza e senza questo piccolo errore, in un luogo senza spettatori, la vittoria era possibile perché siamo stati i più veloci nella maggior parte delle prove. È stato difficile, ma Nicolas Bernardi e Sabrina de Castelli erano qui per darci il loro supporto e di non mollare mai! Avevo bisogno di dimostrare che i nostri tempi migliori nel primo giro non erano azzardati e abbiamo spinto forte per recuperare il punteggio massimo possibile per il campionato!
So d’aver bisogno di molta esperienza e di lavorare su ogni aspetto, dentro e fuori l’auto. Voglio dimostrare alla federazione (FFSA) e a tutti i partner che sono pronto a vincere questa bella sfida.
Ora, non vedo l’ora di correre il Rally di Antibes il 18 e il 19 maggio, implementare tutto ciò che abbiamo imparato, con l’obiettivo di puntare al gradino più alto del podio! “

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.