Toyota Gazoo Racing

Il Riihimäki Rally, gara valida per il campionato finlandese, vedrà al via due vetture di ultima generazione.

Takamoto Katsuta e Daniel Barrit, correranno, per la seconda volta, sulla Toyota Yaris WRC. Il pilota giapponese aveva debuttato e vinto al SM Itarally di inizio anno, sulle neve finniche ed ora proverà la Yaris sugli sterrati.  Takamoto arriva dalla brillante vittoria nel WRC2 al Rally del Cile dove ha bissato, su Ford Fiesta R5, il successo del Rally Svezia 2018.

Debutto assoluto su vettura WRC per il 25enne Jari Huttunen, che insieme a Antti Linnaketo, correranno la medesima gara.

Huttunen seguito sino alla scorsa stagione dalla Hyundai Motorsport, aveva già testato a fine stagione la vettura coreana, nei rumors di mercato per il 2019 lo avevamo inserito tra i piloti che potevano debuttare sulla Hyundai i20 WRC in questa stagione. Poi in maniera poco chiara la casa coreana ha “appiedato” il finlandese che però è riuscito a correre il Rally di Svezia su una Skoda Fabia R5 con una grande prestazione, nonostante il ritiro, è dunque ritornato in Hyundai con il Pirelli Rally britannico, dove ha colto la terza posizione assoluta ed ora è pronto a questo debutto.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.