Alessandro Re torna con una vittoria convincente al Rally del Taro, una gara dominata in lungo e in largo già dalle prime fasi di Sabato. Oggi sulla terza prova, la prima di giornata, a Tornolo, Alessandro scava un solco di 12″ sull’inseguitore Sossella su Ford Fiesta WRC andando letteralmente “in fuga”.

Re-Turati e la Skoda Fabia R5 della HK Racing, volano letteralmente sul primo giro vincendo anche  sulla Masanti e sulla Casamurata, giungendo a metà gara con 22″9 su Sossella-Falzone e 54″7 sulla Skoda Fabia R5 di Razzini e Taufer.

La seconda parte lascia spazio anche ad altri piloti: Sossella vince a Tornolo, Razzini a Casamurata e Porro (Ford Fiesta WRC) sull’ultima prova di Montecavà.

La gara ha avuto il meteo bizzarro sui primi passaggi con piogge sparse e ha determinato la classifica. Ultima ps in ritardo causa incendio della Skoda Fabia R5 di Damiano De Tommaso, avvenuto sulla penultima prova.

La gara termina con la bella affermazione di Re-Turati, su Sossella-Falzone a 14″9 e Prro-Cargnelutti a 59″4.

14° Belli-Albertini (Mitsu) che vincono in R4, 15° Straffi-Nesti (Peugeot 208) vincitori in R2. Teneggi fa sua la S1600 su Clio e Galeazzi con la Citroen Ds3 vince in R3.Bella gara di Targon-Prizzon che su Honda Civic conquistano l’N3.

La gara nazionale, composta da 6 prove, ha visto il successo di Castagnoli-Minetti su Skoda Fabia R5, alla sua prima vittoria assoluta, secondo posto per Vellani-Alicervi (Peugeot 208 R5) a 18″ e terzo posto per Brugo-Silvestri (Skoda Fabia R5) a 1’18”.

In questa Domenica si è disputato anche il Rally delle Dolomiti, giunto alla quarta edizione. Gara dominata da Marco Signor e Patrick Bernardi, su Skoda Fabia R5, vincitori di tutte le nove prove in programma.

Secondo assoluto De Cecco-Campeis, sulla Hyundai i20 R5 della Friulmotor, distanziati di 49″2, sul podio anche Paolo Benvenuti e Giulia Patrone su Peugeot 207 S2000, con 1’07” di gap. Quarto Tabarelli vincitore, su Mitsubishi, in R4, mentre la Renault Clio di Ghegin domina in R3C.

Soddisfazione per Zanon-Piceno vincitori, sulla Clio, nella classe delle S1600, De Gasperi ( Saxo) vince la K10 e Fiora sulla Clio Williams vince l’A7.

Non ha verificato Alessandro Battaglin che doveva correre sulla Mitsubishi R4.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.