Obiettivo raggiunto e superato il Rally di Alba è sold out, tutto esaurito. La gara piemontese è letteralmente esplosa con la notizia della partecipazione di Loeb ma ridurla a questo non è corretto e non lo faremo.

La prima, meritata, medaglia arriva con la promozione nel CI WRC, dopo la fortunata esperienza e ritorno nelle gare “che contano” con i Coppa Italia di prima zona, la Cinzano Rally Team ha oliato i meccanismi, a dire il vero non ancora del tutto arrugginiti, imbastendo quattro belle edizioni e ripartendo con decisione dal 2015.

Dopo l’annunciata presenza di Loeb e le relative presenze “armate” Hyundai (più o meno ufficiali), sono sempre più i protagonisti che si stanno svelando. Alcuni noti, come quelli del CI WRC, del quale Alba è la quinta gara di campionato, altri che arrivano da altri lidi o campionati.

Tra loro merita una menzione l’aostano Elwis Chentre, che in coppia con la piemontese Elena Giovenale, sono protagonisti nel CRZ piemontese. Freschi vincitori del Rally della Lana, l’affiatato duo correrà anche ad Alba (che ricordiamo avere doppio coefficiente in questa gara), per loro la Skoda Fabia R5 della PA Racing gommata Pirelli, che non sarà solo in veste di noleggiatore ma anche di scuderia per l’equipaggio del Nord Ovest.

Una stagione in crescita la loro, dopo il secondo posto alla Ronde del canavese, si sono classificati terzi assoluti al Rally Valli cuneesi e, lo scorso fine settimana, hanno vinto il prestigioso Rally Lana. Grazie ad una nuova partnership con due importanti aziende piemontesi, che presenzieranno con i loghi sulla vettura nella gara albese, l’incursione in questa manifestazione sarà interessante, sia contro avversari già incontrati, come il biellese Corrado Pinzano, sia contro protagonisti del campionato, come il piacentino Andrea Carella, senza scordare piloti internazionali come il norvegese Veiby, ci saranno dunque tutti gli ingredienti per insaporire l’evento.

Il Rally di Alba godrà di un palcoscenico di tutto rispetto e siamo certi che Elwis ed Elena saranno nuovamente tra i protagonisti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.