“Siamo assolutamente felici di restare in Galles l’anno prossimo e ancora di più dopo tutti i feedback estremamente positivi che abbiamo già avuto in quello che è stato un incredibile evento del 2019″ ha affermato Hugh Chambers, CEO di Motorsport UK, organizzatore del Wales Rally GB . “Con il Galles al centro dell’attenzione, l’intera manifestazione ha beneficiato dell’aumento del profilo e del supporto dei fan fin dall’inizio a Liverpool e della successiva prova d’apertura per gli spettatori a Oulton Park. Ogni anno ci sfidiamo a rendere il nostro round del World Rally Championship ancora migliore rispetto al precedente e, ora che il Galles è stato confermato per il 2020, possiamo iniziare a pensare innovazioni ancora più entusiasmanti per il ritorno del WRC in poco più di 12 mesi di tempo”.

Il Wales Rally si sposterà nella sua tipica collocazione dal 29 Ottobre al 1 Novembre e sarà la penultima gara del WRC prima della nuova entrata del Giappone ed il nuovo percorso verrà svelato ad inizio anno.

Tra i momenti salienti spiccano Sir Chris Hoy che realizzava il sogno d’infanzia alla guida della Subaru Impreza, del suo idolo Colin McRae, (con il padre di Colin, Jimmy, al posto del copilota) a Oulton Park, in occasione delle celebrazioni per il 75° anniversario del Rally GB, il giovane Kalle Rovanperrä viene incoronato campione del WRC2 Pro e il quattro volte vincitore del Rally GB Petter Solberg e Phil Mills segnano una vittoria emozionante nella classe WRC2 alla loro gara d’addio.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.