22 FALCON RODRIGUEZ Emma, GONZALEZ DELGADO Eduardo, ESCUDERÍA FUERTWAGEN MOTORSPORT, Citroen C3 R5, action during the 2019 European Rally Championship ERC Rally Islas Canarias, from May 2 to 4, at Las Palmas, Spain - Photo Jorge Cunha / DPPI

Rivedremo nel campionato europeo Emma Falcon, ancora impegnata con la Citroen C3 R5 in 4 gare del campionato europeo Rally.

La pilota delle Canarie debutterà proprio nel Rally di casa dal 7 al 9 Maggio con il Rally delle isole Canarie, dopo la vedremo nella nostra Italia, al Rally di Roma Capitale in data 24-26 Luglio. Terzo appuntamento a fine Agosto (28-30) con il Barum Rally ed infine in Ungheria (6-8 Novembre), quattro gare tutte su asfalto e l’ambizione di poter raggiungere le posizioni di vertice nella classifica assoluta.

Cambio di copilota con Candido Carrera. “Cándido ha molta esperienza internazionale e siamo molto entusiasti della stagione che abbiamo davanti” ha detto la Falcón.

“Sono molto felice di essere tornata nel campionato europeo con la nostra Citroën C3 R5”, ha dichiarato la 29enne, che affronterà anche un programma di gare nazionali e locali con la sua auto con specifiche Rally2. “Il mio obiettivo principale è quello di essere vicino alle prime posizioni della classifica generale. Conosco il Rally di Roma ed il Barum ma l’Ungheria sarà nuova per me, quindi sarà una stagione entusiasmante per noi”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.