Parliamo di Takamoto Katsuta, il simpatico e forte pilota giapponese che ha compiuto da poco 27 anni. Per lui una stagione importante, correrà le gare europee concludendo la stagione con il suo Rally del Giappone sulla Toyota Yaris WRC per il Toyota Gazoo Racing W.R.T. di Tommi Makinen.

La stagione 2020 è partita bene con il suo miglior risultato in una gara del mondiale, 7° assoluto al Rallye Montecarlo, e 9° assoluto in Svezia, in una gara dimezzata, dove il giapponese stava facendo una prestazione interessante con distacchi limitati dagli avversari. L’obiettivo della stagione è quello di continuare a fare esperienza sulla Toyota Yaris WRC, visto che su questa vettura, tra le gare che affronterà, ha corso solo il Rally di Germania 2019.

Il nipponico ama il nostro paese e conoscendo la situazione italiana non ha esitato a mandarci un messaggio al riguardo che pubblichiamo volentieri:

“Buongiorno! Sono il pilota di Rally Takamoto Katsuta.
Cari miei amici e fan italiani.
Spero davvero che tutti stiate bene e che migliori la situazione il prima possibile.
Sono stato molte volte in Italia e ho partecipato al campionato italiano 3 volte.
Adoro i fan dei rally italiani e ho molti ricordi con i tifosi italiani, sono molto carini e hanno una grande passione, quindi mi sono davvero divertito quando ero in Italia.
So che voi ragazzi siete molto accaldati e forti quindi non dovete prendere mai il virus, non dimenticate di lavarvi le mani e stare al sicuro il più possibile soprattutto in questa stagione.
Poi ci incontreremo ancora a qualche Rally
Spero di vedervi presto amici miei !! Ciao!!”

Grazie sempre Rally.it
Spero di vedervi presto
E state al sicuro

La prossima gara a cui parteciperà il giapponese, dopo i rinvii di Portogallo e Sardegna, sarà il Rally di Finlandia.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.