Craig Breen, impegnato durante il Rally di Finlandia 2019 (Ph. Aldo Franzosi)

Con Loeb e Hyundai che non rinnoveranno il contratto, l’Ypres Rally avrà il seguente tridente: Neuville-Gilsoul, Tanak-Jarveoja e Breen-Nagle, il pilota irlandese, dopo la gara estone affronterà infatti anche i viscidi asfalti del Belgio.

Breen gareggerà anche in due rally locali nella preparazione di Ypres, il primo round WRC in assoluto che si terrà in Belgio, per acquisire esperienza su una vettura WRC sull’ asfalto. L’irlandese, insieme a Paul Nagle, che è arrivato secondo nel Rally Estonia con il loro primo podio in Hyundai Motorsport, gareggerà all’Aarova Rally Oudenaarde (10-11 Ottobre) e al Rally del Belgio meridionale (24-25 Ottobre) su una Hyundai i20 Coupe WRC.

Breen che vinse l’edizione 2019 di Ypres ha dichiarato: “Sono felice di ricevere la convocazione per il Rally del Belgio di Ypres con Hyundai Motorsport. Mi è piaciuto molto l’evento dello scorso anno, quando ho ottenuto una vittoria, si era svolto in estate in condizioni che immagino siano molto diverse da quelle che vedremo a Novembre. Non vedo l’ora che arrivi il mio primo rally su asfalto con il team e con la Hyundai i20 Coupe WRC, oltre ai rally Aarova e del Belgio meridionale che faremo ad Ottobre in Belgio. Questo ci darà tempo prezioso per sederci e l’opportunità di comprendere le condizioni che probabilmente dovremo affrontare ad Ypres. Spero saremo in grado di ripetere il tipo di prestazione e risultato che abbiamo avuto in Estonia, che sarà importante per il campionato costruttori “.

Per la prossima stagione la Hyundai sembra dunque intenzionata a puntare sul terzetto che vedremo ad Ypres, infatti a Dani Sordo, nonostante gli si riconoscano grandi doti su asfalto, non parteciperà alla gara belga ed il Rally di Sardegna, dove vinse la scorsa stagione, potrebbe essere la sua ultima gara Hyundai della stagione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.