Photo by WRC.com

Il 2020 non ha aiutato allo sviluppo di nuove auto, test per i piloti che devono incrementare il loro feeling con la propria auto e soprattutto lo svolgimento delle gare. Come abbiamo visto l’Africa Eco Race è stata già annullata e l’appuntamento è fissato al 2022; Dakar invece prosegue nel suo percorso, dando conferme su quanto David Castera aveva assicurato mesi fa: “La corsa si correrà sicuramente“.

Oltre a questo, l’istituzione della categoria “Classic” desta molto interesse negli appassionati e avevamo già presentato alcuni equipaggi già pronti a cimentarsi in questa nuova sfida.

A proposito di nuove sfide, è notizia di pochi giorni fa la presenza di Kris Meeke. L’ex pilota del WRC prenderà parte all’edizione 2021 della Dakar a bordo di un Side by Side. Il team PH-Sport ha dato fiducia al pilota inglese, assegnandogli il nuovo Zephyr sviluppato in questo ultimo anno proprio dal team.

Photo by Ph-Sport.com

L’SSV in questione è stato costruito sulla solida base del CanAm Maverik X3. Questa categoria di mezzi ha ricevuto una grande attenzione in questi ultimi anni, data la loro competitività e soprattutto il costo ridotto che permette di mantenere un budget ristretto. Non è la prima volta che Kris incrocia la propria strada con Ph-Sport; infatti nel 2016 quando Citroen decise di allontanarsi dal mondiale WRC per sviluppare la C3 Plus, il team gli affidò una vettura regalandogli una vittoria in Portogallo e successivamente in Finlandia.

Wouter Rosegaar sarà il copilota di Kris Meeke; esperto conoscitore del deserto, corre alla Dakar sin dal 2006 e saprà sicuramente consigliare nel migliore dei modi il nuovo rookie. Auguriamo buona fortuna ad entrambi per questa nuova avventura!

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.