Foto Diessephoto

Una volta che le luci del Rally del Ciocco si saranno affievolite, si accenderanno, non solo virtuali, quelle sul Motodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia) dove andrà di scena la 5° edizione del Motors Rally Show che ha raccolto bene 82 adesioni, il massimo consentito per cercare di rispettare la tabella tempi ed il programma di gara.

Ad impreziosire l’elenco la presenza della Ford Fiesta WRC Plus di Davide e Ilaria Maggi, pilota fresco di abilitazione, saranno loro ad aprire le danze Sabato sera con le due prove speciali delle ore 18:34 e 20:11.

La gara, organizzata dall’Automobile Club Pavia, avrà al via anche 18 R5 a partire dall’inedito equipaggio formato da Cattaneo-Longhi (Skoda Fabia), un navigatore atipico visto il palmares di Piero Longhi!

Tra i favoriti alla vittoria avremo Giacomo Ogliari e Gabriele Falzone, che dopo il Rallye Montecarlo cambieranno vettura e saliranno sulla Hyundai i20 R5, medesima auto per Riccio-Rocchi, oramai una presenza fissa su questo tracciato, e Lavazza-Bianco Franceschetti. Tra i protagonisti anche le due VW Polo per Dario Messori e Stefano Peletto, senza scordare la Ford Fiesta di Andrea Spinoni.

Come sempre la parte del leone, almeno come presenza la farà la Skoda Fabia, oltre al già citato Luca Cattaneo avrà al via: Alain Cittadino, Raffaele Rinaldi, Fernando Primiceri, Cristiano Fenoglio, Vittorio Belumè, Guido Zanazio, Sergio Tettamanti, Massimo Menegaldo, Gimmy Galvagni e Stefano Ruoppolo. A completare la categoria R5 anche la Citroen DS3 di Claudio Formenti.

Un’altra presenza importante è il ritorno alle gare del giovane Riccardo Canzian, navigato da Gabriele Brandolini, impegnati sulla impegnativa Porsche 997 del team Auto Orlando.

La maggior parti delle classi sono ottimamente rappresentate ed alcune particolarmente nutrite come la R2B e la RS 2.0 Plus e le sue BMW. Sempre con il marchio tedesco ci sarà Gian Maria Gabbiani a bordo di una BMW serie 1.

Spazio anche per le 4 storiche dove si farà notare la Lancia 037 di Claudio Covini ed Andrea Brega.

Ci saremo anche noi, noi che difficilmente digeriamo i circuiti. In un periodo dove gli spostamenti sono sconsigliati avevamo già deciso di non essere presenti al Rally del Ciocco, ma visto che la gara toscana termina Sabato pomeriggio e non ci saranno sovrapposizioni, faremo le dirette Facebook di tutte e 6 le prove in programma (2 Sabato e 4 Domenica) una gara test anche per noi con alcune interessanti novità.

ELENCO ISCRITTI

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.