Inizia dal Mugello la terza tappa della Modena Cento Ore ed inizia con una sorpresa, ovvero la fermata di Stoschek-Monteiro (Porsche 911) che occupavano la seconda piazza assoluta, una penalità di oltre 10′ che lo relega nelle retrovie e spèiana la strada allo svizzero Daniele Perfetti (Porsche 911 RSR) che vince la prova in circuito e si invola solitario nella classifica assoluta. Dopo la prova in pista al secondo posto passano Siddal-Perez (Ford Escort RS 1.8) a 3’25″2 e salgono virtualmente sul podio Kern-Peyer sulla Jaguar E-type, ad oltre 5′.

La sesta prova speciale è di quelle rallystiche e si chiama Renaio. Vince il britannico Andrew Siddal, per soli 9 decimi su Perfetti. Dopo Renaio, altra prova mitica del Rally del Ciocco, infatti la ps 7 è la Careggine dove vince il francese Tetaz su Porsche 911 SC.

Domani la Cento Ore terminerà a Modena ma prima ci saranno due prove speciali, anche se il podio sembra oramai blindato.

Perfetti-Scorcioni (Porsche), possono dormire sonni tranquilli in quel di Forte dei Marmi, Siddal-Perez sono a 2’58″5 mentre gli svizzeri Kern-Peyer (Jaguar) a 5’45”.

Il resto della classifica, nelle prime 10 posizioni, è invece tutto da decidere.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.