Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, su Skoda Fabia R5, sono i nuovi leader del Rally di Roma Capitale. Il pilota trevisano è partito forte vincendo le prime due prove della mattinata, problemi invece per Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, che forano sulla prova #8 e, a bordo della loro Hyundai i20 R5, cedono circa mezzo minuto, riuscendo a mantenere la seconda posizione.

Bene anche lo spagnolo Efren Llarena (Skoda Fabia R5), partito dalla quinta posizione assoluto, l’iberico vince la prova speciale #9 e si porta sul podio.

Gara complicata per il russo Lukyanuk (Citroen C3 Rally2), una sua leggera uscita di strada lo costringe al ritiro e la prova viene interrotta momentaneamente per spostare la vettura che era a bordo strada. Il russo era terzo assoluto con una decina di secondi sul rimontante Llarena.

Dopo 9 prove speciali, ne mancano 4 alla conclusione, Basso conduce con ben 28″1 su Crugnola e 37″ su Llarena.

In RGT al comando l’Alpine A110 di Ragues ma va segnalato il 3° tempo assoluto di Guigou (sempre Alpine A110) sul tratto cronometrato 8 (Collepardo-Civita).

In RC3 comanda l’estone Torn (Ford Fiesta Rally3), in RC4 bella lotta tra le Peugeot 208 Rally4 dello spagnolo Bassas sull’ottimo Lucchesi (divisi da solo 4″8) e pressati dalla Clio Rally4 di J.B. Franceschi a solo 1″2 dall’italiano.

Tra le Rally5 al comando il turco Timur (Clio).

Nel Rally Roma Capitale Cup, buono debutto delle GR Yaris con tempi interessanti se rapportati alla gara europea. Al comando Ciardi-Tondini (GR Yaris). Delle 11 auto giapponesi da trofeo partite attualmente si è ritirato solo Bondioni, sulla settima prova.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.