Il mese di Settembre sarà a tutto motori, l’Oltrepò pavese diventerà nevralgico per tre settimane.

Si parte con un evento su due ruote di caratura mondiale, la Sei giorni di Enduro, con base a Rivanazzano. La gara enduristica più famosa al mondo percorrerà l’Oltrepo pavese e la confinante val Curone alessandrina per una settimana dedicata alle ruote artigliate. Oltre 700 gli iscritti provenienti da tutto il mondo.

INFO

L’11 Settembre, il Veteran Car Club Carducci di Voghera metterà in scena il 4 Regioni Anciennes , gara dedicata alle vetture d’epoca che si svolgerà sulle strade del 4 Regioni nell’anno del cinquantenario della prima edizione. La gara sarà di regolarità, durerà un solo giorno e partirà da Voghera (PV). Saranno toccate alcune celebri prove speciali come Pozzol Groppo, Cecima e Rocca Susella.

Il programma sarà il seguente:

Dalle ore 08.00 Ritrovo presso  la sede del Veteran Car Club Carducci in Voghera Pv , piazza Duomo 70. Iscrizioni dei partecipanti e Breafing

Ore 09.45 Partenza prima vettura per percorso guidato mediante road – book
Serie di prove di abilità   lungo il percorso

Ore 12.30 Arrivo prima vettura  al riordino

Ore 13.00 Rinfresco

Ore 14.00 Partenza secondo giro

Ore 18.00 Arrivo  con aperitivo e cena , premiazione.

INFO

 

Infine il 18 Settembre, la Master Driving di Maurizio Verini organizzerà l’evento Munari-Mannucci 14.

Il Castello di San Gaudenzio ospiterà i partecipanti al loro arrivo. Dopo la registrazione delle auto, la consegna dei numeri e di alcuni gadget esclusivi, si partirà per una prova classica del 4Regioni, quella di Salice terme, per ritornare al castello per il pranzo nello splendido parco. Il pomeriggio, ripercorrendo alcune altre PS storiche, si arriverà a Fortunago dove il giro si concluderà in un bellissimo anfiteatro a Fortunago. Li verranno premiate la migliore Fulvia e la migliore Stratos in allestimento Montecarlo n.14. La cena al ristorante La Pineta dello chef Danilo Nembrini concluderà la nostra giornata. Durante la manifestazione saranno toccate celebri prove speciali come Pozzol Groppo, Oramala, Pian dell’Armà e Passo del Penice.

Info

Sempre nel mese di Settembre, nel corso della prima settimana, ci saranno le celebrazioni del 50° anniversario del Rally 4 Regioni con le premiazioni che Aci Pavia riservera’ ai licenziati per mano del Presidente Marino Scabini. Le premiazioni saranno al teatro di Fortunago, una località esclusiva che renderà il giusto valore ai vincitori delle varie categorie.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.