Riccardo Canzian avrà un buon regalo di compleanno, infatti il pilota oltrepadano tornerà in una gara importante e mai disputata come il Rally 1000 Miglia.

Il quasi 28enne infatti torna in una gara di campionato italiano e lo farà con la Toyota GR Yaris della Promo Racing Team del patron Caranci.

Dopo tre stagioni da trofeista nel campionato italiano con Renault, Riccardo effettuerà un doppio debutto, per la prima volta salirà sulla GR Yaris e per la prima volta correrà il 1000 Miglia.

“E’ da un pò che mi affascina l’idea di provare questa macchina , che reputo davvero interessante, – dice Riccardo – ma la disputa del campionato italiano Rallycross mi ha impedito di partecipare ad altri campionati e singole gare. Ora questa idea si potrà realizzare, perchè non ci saranno gare autocross in programma. La macchina mi piace e per me sarà un pò tutto nuovo, dalla macchina alla gara, sicuramente dovrò fare delle ottime ricognizioni per preparare bene la gara. Il copilota al mio fianco sarà Andrea Prizzon”.

Nel 2016 Riccardo disputò una stagione incredibile con la prima vittoria assoluta al Rally 4 Regioni Storico, su Porsche 911 e la vittoria al trofeo Renault Twingo, con il successo di classe al Friuli. Nel 2017 sale sulla Clio R3T ed ottiene un incredibile 5° posto assoluto al Rally Salento, dove vince la classe, il debutto al Barum sulla Toyota GT86 ed al Due Valli vince ancora tra le due ruote motrici. Nel 2018 replica il trofeo Clio con la bella vittoria tra le tuttoavanti al prestigioso Rallye Sanremo.

Dal 2019 corre in maniera sporadica, e spesso con le storiche dove rivince il Rally 4 Regioni nel 2021.

In questa stagione ha disputato il Rally Valli Oltrepò dove ha provato per la prima volta la Renault Clio S1600, dove ha vinto la classe ed ha conquistato il sesto posto assoluto.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.