Cinque secondi di penalità per Neuville e Tanak al Rally Nuova Zelanda, entrambi su Hyundai i20 Rally1 sono stati penalizzati per la troppa potenza, nella fase ibrida, durante la prova spettacolo.

Un piccolo errore umano, di un ingegnere Hyundai Motorsport, è la penalità obbligatoria visto il superamento del valore massimo consentito.

La penalità scatterà prima della prima prova speciale del Sabato mattina, tra pochi minuti qua in Italia. Se non ci saranno scossoni in classifica, Ott Tanak rischia di perdere il primato , che passerebbe alla Toyota di Evans ma basterebbe un piccolo errore per uscire dal podio. Il belga Neuville resterebbe in sesta posizione e dovrebbe rimontare nuovamente per superare Greensmith al quinto posto, era distaccato di soli 1″8.

Comunque Tanak partirà in decima posizione, dopo Evans.

Aggiornamento: Anche Kalle Rovanpera (Toyota Yaris) ha ricevuto 5″ di penalità per l’identico motivo, sempre sulla prova speciale d’apertura.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.