Dopo 11 prove speciali il Rally di Svezia resta più incerto che mai, il nuovo ordine di partenza ha ulteriormente livellato le prestazione ed è davvero complicato fare la differenza su prove veloci e simili.

Prove ne è i tre tratti cronometrati di oggi vinti da Neuville su Hyundai  ( +1″1 da Rovanpera), Breen su Hyundai (+0″8 da Rovanpera in 28 km) e Rovanpera su Toyota che rifila 1″5 a Neuville sulla prova di Savar.

Tutto questo rende complicato recuperare in classifica e bisogna sperare in qualche errore dell’avversario.

Comunque le classifiche sono compatte e la lotta per la vittoria è accesa con Breen-Fulton (Hyundai), ancora al comando ma alle loro spalle, a soli 3″ ci sono Tanak-Jarveoja (Ford Puma), l’estone non è soddisfatto della vettura ma sembra in grado di poter vincere.

Lotta accesa anche per il podio con Lappi-Ferm (Hyundai) a 17″ dalla vetta, poi un rimontante Kalle Rovanpera (Toyota) a soli 10″3 da Lappi e poco dietro lotta accesa tra Evans (Toyota) e Neuville (Hyundai) separati da un solo secondo , con il belga a 33″6 dalla vetta. Il buon Loubet (Ford) procede a 2′, poi troviamo la prima Rally 2 la Skoda di Oliver Solberg e poi Veiby (VW Polo) e Huttunen (Skoda) , chiudono la top ten.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.