Kalle Rovanperä (FIN) Jonne Halttunen (FIN) Of team TOYOTA GAZOO RACING WRT are seen performing during the World Rally Championship Japan in Toyota city, Japan on 10,November // Jaanus Ree / Red Bull Content Pool // SI202211100024 // Usage for editorial use only //

Non sappiamo ancora se il Rally del Giappone decreterà il titolo mondiale piloti, la lotta tra Rovanpera ed Evans potrebbe decidersi questo fine settimana al Central Europe Rally, ma conosciamo i 36 equipaggi che disputeranno il prossimo Rally del Giappone, ultima prova del mondiale WRC, con Toyota già aritmeticamente campione del mondo costruttori ( e lo sarà anche tra i piloti).

Le novità erano già state svelate in precedenza con Ogier-Landais ad essere il quarto equipaggio del Toyota Gazoo Racing, insieme a Rovanpera-Halttunen, Evans-Martin e Katsuta-Johnston.

La Hyundai i20 schiererà Neuville-Wydaeghe, Lappi-Ferm e Sordo-Carrera.

Infine Ford M-Sport che porta sostanziali novità, oltre a Tanak-Jarveoja (sua ultima gara con il team nel WRC) propone, Fourmaux-Coria.

Saranno 9 Rally 1 al via e tra le Rally 2 rivedremo le Skoda Fabia di Mikkelsen-Eriksen, Gryazin-Aleksandrov, Kajetanowicz-Szczpaniak ma anche Kovalainen-Kitagawa, esperto in gare giapponese, paese in cui vive e corre regolarmente. Ford M-Sport in gara con la Fiesta di Munster-Louka.

Possibuli outsider giapponesi nella gara nazionale come Norihiko Katsuta (Toyota Yaris), Toshi Arai (Subaru Impreza) e Hiroki Arai (Peugeot 208 Rally 4).

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.