Raimund Bauschlager e Klaus Wicha sulla nuova Skoda Fabia R5 vincono il Rallye Weiz conquistando matematicamente l’ennesimo campionato nazionale d’Austria.
Raimund conquista così il tredicesimo titolo austriaco mentre per la nuova Fabia R5 è il primo titolo vinto (in coabitazione con la S2000 con cui Raimund corse le prime gare della stagione).
In seconda posizione assoluta al Weiz Rally troviamo il giovane astro nascente tedesco Fabian Kreim sempre su Skoda Fabia R5, ufficiale Skoda Deutschland, in gara per testare la vettura in vista del mondiale WRC tedesco.
Come sempre accade in Austria erano presenti equipaggi italiani, il primo all’arrivo è stato Nicola Gaspari e Milena Danese su Peugeot 106 giunti 35° assoluti, mentre Acco-Serena su Renault Clio R3 hanno terminato al 43° posto. In 51° posizione Martinis-Valente su Citroen Saxo Vts.
Ritirato il pilota finlandese Suninen (Fabia S2000) per un uscita di strada sulla ps 7 quando si trovava in 4° posizione, ennesima prova deludente per il pilota tester Toyota.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.