Lo Hyundai Shell World Rally Team ha iniziato i preparativi per la sua seconda stagione nel FIA World Rally Championship (WRC) con un test di quattro giorni nella regione dell’Ardèche questa settimana.
 
I piloti del team nominati per la stagione rally del 2015, Thierry Neuville e Dani Sordo, hanno entrambi testato la Hyundai i20 WRC attraverso i suoi step evolutivi in previsione della gara di apertura della prossima stagione, che si terrà 22-25 gennaio – appena sette settimane da oggi.
 
La squadra ha visto condizioni climatiche differenti in questa settimana, Neuville ha effettuato due giorni di test il lunedi e martedì prima di consegnare l’auto al suo compagno di squadra Sordo per mercoledì e giovedi.
 
La i20 WRC che inizierà la stagione 2015 sarà una iterazione sostanzialmente sviluppata della vettura che ha iniziato Monte Carlo all’inizio di quest’anno.
 
Thierry Neuville ha detto: “Abbiamo trascorso due giorni produttivi questa settimana, ci teniamo impegnati mentre ci prepariamo per la prossima stagione. Ho avuto un buon feeling con la macchina e siamo progrediti, passo dopo passo siamo andati più velocemente. E’ importante per noi iniziare il prima possibile ed essere preparati al meglio per i primi rally della stagione. Proseguiamo ora con il nostro programma invernale in modo da poter essere nella forma migliore per Natale e Capodanno.”
 
Dani Sordo ha detto: “La stagione 2014 è finita, ma il lavoro non si ferma così svolgiamo la preparazione in vista del 2015. Thierry e io abbiamo avuto entrambi due giorni sulla i20 WRC in Ardèche ed è stato bello continuare a guidare. Dicembre è un mese intenso, ma abbiamo bisogno di fare tutto il possibile per preparare la prossima stagione”.
 
Il Team Principal Michel Nandan ha commentato: “Lo scopo del test di questa settimana su asfalto e sulla neve è capire come le ultime specifiche della Hyundai i20 WRC funzionano in queste condizioni. Anche se abbiamo un intero anno d’esperienza dobbiamo continuare a lavorare per preparare le prime gare del calendario 2015, la prima delle quali si svolge il mese prossimo. I nostri piloti Thierry e Dani hanno guidato due giorni ciascuno in questa settimana e faranno un test di quattro giorni in Svezia a metà dicembre. Stiamo continuando ad evolvere la Hyundai i20 WRC così questi test ci permettono di ottenere informazioni per mettere a punto le vetture per le prime gare della nuova stagione.”
 
Il team ora dovrà effettuare un test di preparazione simile in Svezia a metà dicembre con Neuville e Sordo che condivideranno la Hyundai i20 WRC per due giorni.
 
Il team tornerà in azione all’inizio di gennaio durante un test pre-evento per affinare il set-up poco prima del Rallye Monte Carlo.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.