Quinta prova del campionato tedesco che si apre subito con un colpo di scena.Infatti Mark Wallenwein (Skoda Fabia S2000) esce di strada sulla prima speciale.
Subito perso un protagonista la pressione passa nelle mani e nel piede di Hermann Gassner Jr in testa al campionato tedesco (ha vinto Wikinger e Vogelsberg) a contrastarlo Ruben Zeltner su Porsche 997 GT3.
Sulinger è una cittadina al nord-ovest della Germania non lontanissima dall’Olanda e difatti la sorpresa arriva dal paese dei tulipani in quanto la ps 1A viene vinta dall’olandese Jasper Van den Heuvel (Mitsubishi Evo X) mentre la successiva ps ,denominata 1B, è di Hermann Gassner jr coadiuvato da Ursula Mayrhofer anche loro su Mitsu Evo X.
La giornata del venerdi si conclude con la ps 2 ed il terzo vincitore di giornata Ruben Zeltner che l’indomani diventerà assoluto protagonista.
Il sabato inizia con le prime avvisaglie di lotta con Van den Heuvel che rintuzza Zeltner ma sulla ps 5 è costretto al ritiro (ps neutralizzata) dopo aver vinto la ps 4,ci prova allora Gassner jr sulla ps 6 a fare un gran tempo ma questo non fa altro che scatenare Zeltner che infila una serie impressionante di scratch e vince le ultime 8 ps !!!
Ritiro anche per Riedemann-Vanneste (Citroen DS3 R3) dopo la ps 4.
Assoluta:
1° Zeltner-Zeltner (Porsche 997 GT3)
2° Gassner jr-Mayhofer (Mitsubishi Evo X) a 1’05”
3° De Koning-Van Barschot (Mitsubishi Evo X) a 2’28”
4° Van Hoof-Jacobs (Mitsubishi Evo X) a 3’08”
5° Gassner-Brock (Mitsubishi Evo X) a 3’27”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.