Eccoci a descrivere la prima parte di stagione del campionato spagnolo asfalto (CERA).
Siamo arrivati quasi a metà campionato, disputate 4 gare delle 10 in programma,in Spagna è lotta a due tra Vallejo (Porsche GT3) e Fuster (Ford Fiesta R5).
Il campionato spagnolo ha preso il via nel prestigioso Rally Isole Canarie,che era sdoppiato,una gara valevole per il campionato ed una Internazionale (Vinta da Auriol su Citroen Xsara WRC che ha preceduto Vallejo su Porsche GT3) mentre per il campionato vince Cruz (Porsche GT3) seguito da Lemes (Ferrari 360) e Pernia (Mitsubishi Evo X) dunque partenza all’insegna delle vetture GT mentre Vallejo non prende punti in quanto disputa la gara principale.
Il Rally Adeje,inizialmente di campionato, si effettua ma senza la massima titolarità.
Cosi si passa al Sierra Morena dove ai primi tre posti troviamo,Vallejo (Porsche GT3) Fuster (Ford Fiesta R5) e Pernia (Mitsubishi Lancer Evo X)
Poi tocca al Rias Baixas dove Vallejo vince nuovamente davanti a Fuster e Vinyes (Suzuky Swift S1600)
Ad aprire il campionato è l’ultimo rally disputato l’Ourense dove vince Fuster (Ford Fiesta R5) davanti a Vallejo e Burgo (Porsche GT3).
Dopo questa gara la classifica vede Vallejo con 100 punti ma inseguito da Fuster (95), 3° Vinyes con 73.
Poco da aggiungere se non che sarà una lotta a due che molto probabilmente si deciderà all’ultima gara visto il grande equilibrio,interessante come le vetture GT in Spagna sono protagoniste in ogni gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.