A volte e solo questione di fortuna, quando ti capita un problema tecnico averlo su una ps lunga ti fa arrabbiare ulteriormente.
La gara di Ogier e Neuville è decisa sulla ps 2 (Vosges-Pays d’Ormont) quando le loro vetture lamentano problemi tecnici e di potenza, peccato che sia capitato l’errore di Ingrassia in una gara comunque compromessa.
Nonostante questo inizio inaspettato la gara resta apertissima, speriamo solo che Latvala non pensi troppo all’errore tedesco, il finlandese ha la possibilità di allungare il mondiale. Così Mikkelsen si trova con una occasione ghiottissima, potrebbe imitare Neuville e prendersi la prima corona in una gara WRC, oggi è andata benissimo ma serve ripetersi per tutta la gara.
Dietro è lotta aperta con il solo Meeke nel limbo del 3° posto, il britannico sta ripetendo la grande prestazione tedesca.
Il WRC3 sembra la classe più combattuta non si possono fare pronostici ma Hauswald sta sorprendendo e la gara di Fisher è assolutamente positiva ma subito dietro uno stuolo di francesi pronti a tutto.
Abbring non fa parte del WRC2 ma sta conducendo la categoria RC2 e possiamo aggiungere che le vetture GT in mezzo alle varie R5 e S2000 ci stanno benissimo, pensate che sulla ps 1 la Porsche di Dumas si è messa tutti dietro.
La speranza e che questo tipo di categoria possa finalmente decollare in quanto il pubblico è entusiasta di vedere questo tipo di vetture.
Un plauso all’organizzazione e al pubblico, la gente grazie al meteo fantastico si sta riversando in maniera massiccia sulle speciali ma il livello organizzativo sta reggendo bene, la gara è collaudata, alta professionalità, anche il pubblico è davvero ordinato la maggior parte guarda tutte le vetture e per chi parte nelle ultime posizioni dev’essere un belvedere dall’abitacolo.
Rispetto agli anni scorsi il percorso è più omogeneo, eliminati i tratti nei vigneti e le parti più lente. La tappa odierna era molto sinuosa, difficile fare un paragone con gare italiane, qua gli asfalti sono come dei biliardi, sembra il paradiso dei motociclisti, con strade che invitano a fare scampagnate con moto da strada, standi sempre attenti alla velocità, le strade sono presidiate dai gendarmi anche al di fuori delle speciali.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.