Robert Kubica è pronto per prendere parte al quinto appuntamento del FIA World Rally Championship, il Rally del Portogallo, al volante di una nuova Ford Fiesta RS WRC.

Dopo aver saltato l’ultima gara in Argentina, per concentrarsi sulla ristrutturazione sua squadra, l’RK World Rally Team, il Campione del Mondo del WRC 2 nel 2013 tornerà in azione in Portogallo. Il Polacco sarà uno dei cinque piloti ad utilizzare la nuova evoluzione della Ford Fiesta RS WRC di M-Sport.

Dopo più di un decennio nella regione meridionale di Algarve, il Rally del Portogallo – il primo evento sterrato europeo della stagione – tornerà alla sua base tradizionale del nord del paese vicino a Porto, con il famoso passaggio di Fafe. Due anni fa, Kubica ha preso parte al breve rally-evento del Fafe Rally Sprint, ma la maggior parte del percorso di questo fine settimana sarà completamente nuovo per il pilota polacco.

Robert Kubica:
“Abbiamo perso il Rally Argentina per concentrarsi sulla riorganizzazione della nostra squadra, ma dopo aver fatto una promessa ai tifosi, torneremo sulla WRC, assieme al mio copilota Maciek. Prenderemo parte al Rally del Portogallo, su una vettura completamente nuova. Purtroppo, avendo lavorato sulla riorganizzazione della squadra, non abbiamo avuto il tempo per testare la Fiesta, così noi stiamo preparando un weekend in modo frenetico. Dovremo imparare sia la nuova vettura, così come le nuove tappe. Il Rally del Portogallo torna al nord. E’ una nuova sfida e Fafe è l’unica ps che conosco. Si tratta di una grande prova con una superba atmosfera creata dalla enorme quantità di fan. In Portogallo la RK World Rally Team collaborerà con M-Sport, che ha preparato le nuove Fiesta. Tuttavia stiamo continuamente lavorando per sviluppare al meglio la nostra squadra e stiamo andando nella giusta direzione. Vorrei ringraziare tutti i tifosi per il grande supporto che abbiamo ricevuto di recente”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.