Il team Sebastien Loeb Racing ha deciso sarà l’alsaziano Terry Folb (navigato da Frank Le Floch) ha rappresentarlo nel campionato Junior WRC.
Il giovane 25enne alsaziano (proprio come Loeb) disporrà di una Citroen DS3 R3 T Max con la quale debutterà al Rally del Portogallo il 20-22 maggio 2016.
Così patron Loeb: “”Siamo lieti di dare il benvenuto Terry nella squadra, e’ giovane, ha esperienza sulla DS3 R3 Max e nello J-WRC, e in aggiunta è alsaziano. Ha il profilo perfetto! La sua progressione è costante sin dal suo debutto nei rally e la stagione 2015 parla da sola con buoni risultati e una seconda parte molto convincente.E’ anche una responsabilità per noi perché Terry è ambizioso e dobbiamo permettergli di fare il passo successivo. Abbiamo un sacco di punti di approccio, ambizione … e’ anche un giovane che ha la testa sulle spalle e che sa dove vuole arrivare. Era importante scegliere un driver completo, vale a dire con le qualità al volante, ma anche al di fuori della guida pura”.

Terry Folb:
“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra del Sébastien Loeb Racing. Nel 2015, l’obiettivo era quello di farsi avanti e fare il passo successivo passando al J-WRC, e credo di aver fatto un buon lavoro. Non necessariamente aspettavo di entrare in un team come quello di Sébastien Loeb e Dominique Heintz, ma sono molto felice! Non c’è miglior scuola per evolvere insieme a qualcuno come Sebastian. Per un pilota è una grande opportunità. Sono sicuro che imparerò molto. Sébastien sarà un vero “plus” nel mio corso, il team è molto professionale e ben strutturato. Ho la fortuna di conoscere già alcuni membri. In generale, si parla di un anno per imparare e un anno per guadagnare. Condividiamo la stessa ambizione!”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.