Probabilmente molti hanno pensato che l’estone Ott Tanak non sarebbe riuscito a terminare in testa anche la seconda tappa ed invece…..

Invece stamattina, il ragazzo che sorride poco, ha infilato tre scratch consecutivi allungando sui diretti rivali. Ogier, ancora relegato a “spazzapista” questa volta ha ceduto di schianto. Le strade erano differenti ed oggi il campione francese ha perso circa 1′

Gli unici a mantenere il ritmo sono stati Andreas Mikkelsen (VW Polo WRC) ancora secondo a 21″ e il neozelandese Paddon (Hyundai WRC) a 27″.  Bravo il belga Neuville (Hyundai i20 WRC) in una sicura 4° posizione. Oggi si è ripreso il finlandese Latvala risalito in quinta posizione e davanti al compagno Ogier (VW Polo WRC), come detto in seria difficoltà.

Da segnalare la vittoria di una prova speciale del giovane francese Stephane Lefebvre su Citroen DS3 WRC (pensate che qualcuno diceva che questo pilota ha nella guida su terra il suo tallone d’Achille).

Anche oggi si sono disputate 3 prove, ripetute, ed ancora una volta a concludere la tappa  l’Arena di 2,5 km dove ha messo ancora il sigillo Ott Tanak.

GLI ITALIANI

15° assoluto Bertelli-Scattolin (Ford Fiesta WRC)

Si ritira nuovamente #69 Crugnola-Ferrara (Citroen DS3 R3T), sulla ps 13, ieri rottura quand’era al comando, resta la buona prestazione.

#62 continua l’ottima prestazione di Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini (Citroen Ds3 R3T), 28° assoluti e leader incontrastati del WRC3.

Domani le ultime 4 prove speciali (due da ripetere), per un totale di 59 km.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.