Saranno due, e non tre, i Rally Day di questo fine settimana.

Annullato il Rally Mussomeli restano da disputarsi il Grignolino ed il Golfo dei Poeti.

4 COLLI DEL GRIGNOLINO

Sono 69 le vetture moderne che Domenica 27 prenderanno il via da Moncalvo per la 4° edizione del Grignolino, gara organizzata da VM Motor Team. Questo Rally Day resta uno degli appuntamenti di fine stagione tra i più gettonati, sia dagli appassionati sia dai concorrenti, che spesso devono confrontarsi con strade molto scivolose.
La gara prevede due prove speciali da ripetere ognuna tre volte: Odalengo Grande e Pozzo.
Tra i protagonisti troviamo le vetture S1600 con Alessandro Bocchio e Simone Fornara (entrambi Clio) con il ruolo dei favoriti, ma il percorso mostrerà trappole dopo ogni curva e ci potrebbero essere sorprese.
Ci saranno altre vetture S1600 a cercare di contrastare i favoriti: dal pavese Lorenzo Martinotti, a Paolo Vigo, per finire con Tabachetti e Di Carlo, tutti su Clio. Con la Punto S1600 Roberto Iemmola.
Tre Mitsubishi N4 per l’oltrepadano Marco Stefanone, il locale Gabriele Balzola e Marco Franco.
Tra gli altri troviamo Fassio-Ceschino (Clio R3C), Aragno-Mondino (R3T), al debutto in R2B Castagna-Bossuto su 208, stessa vettura per “Bobo” Benazzo,
La gara prevede anche le vetture storiche, sono 12 grazie ad una giusta deroga.

RALLY GOLFO DEI POETI

Torna il Rally in provincia di La Spezia, una delle province dove i Rally erano “banditi”. Grazie alla scuderia Balestrero anche in questa zona d’Italia si potrà tornare a correre.
40 iscritti nel moderno più due storiche è un buon punto di partenza.
Partenza, riordino e arrivo a La Spezia e le due ps sono: Gambella e Le Terrazze (da fare tre volte ognuna).
Interessante l’elenco iscritti con le tre Renault Clio S1600 di Arzà, Mariani e Raffo che dovranno vedersela con l’imperiese Danilo Ameglio (Peugeot 106 A6). Potrà certamente inserirsi nella lotta per il podio anche PierPaolo Grassano (Honda Civic A7). Povera la categoria N4, il solo Davide Giordano e la R3, con Nicola Fiore.
Presente Luciano Cobbe su Ford Focus WRC nella manifestazione “Parata”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.