Un Montecarlo da dimenticare per Hyundai. Nonostante il drammatico incidente di Paddon, sulla prima prova speciale, la gara del team coreano si era messa bene, Neuville si dimostrava competitivo e grazie ad un errore di Ogier prendeva il largo in classifica. Purtroppo all’ultima prova speciale della penultima tappa il belga usciva all’esterno, colpendo un ostacolo in cemento, distruggendo la sospensione posteriore.
Gara sottotono per Sordo, molti indicavano nello spagnolo il possibile outsider invece della sua gara si salva solamente il risultato finale, 4° assoluto.
Hyundai Motorsport può comunque ritenersi soddisfatta per le performance della vettura, 6 prove vinte da Neuville ed 1 da Sordo, inoltre il belga incamera i 5 punti della “Power Stage”.

Sordo: “Non e’ stato un buon rally per noi ma ci sono stati segnali positivi per il resto della stagione. Le prove di oggi erano davvero piacevoli. La vittoria di una speciale e’ stata buona, soprattutto per la fiducia e siamo stati in grado di colmare il divario che avevamo con Breen. Non c’era molto da fare per noi sulla Power Stage, le condizioni erano davvero terribili sulle montagne. Incredibile! Tutto quello che potevamo fare era ridurre al minimo la perdita di tempo e per fortuna e’ stato abbastanza per tenerci il quarto posto e segnare alcuni punti importanti per il team. Hyundai ha fatto un duro lavoro sulla nostra nuova auto e abbiamo mostrato buona velocità questa mattina, l’auto è decisamente competitiva. Abbiamo bisogno di utilizzare tutti gli aspetti incoraggianti di questo fine settimana e cercare un weekend migliore in Svezia.”

Neuville; “Abbiamo dovuto lasciarci alle spalle la delusione di sabato pomeriggio, sicuramente lo abbiamo fatto oggi. Abbiamo voluto spingere forte nella Power Stage per raccogliere alcuni punti. Quando abbiamo visto la neve che cadeva, sapevamo che sarebbe stato difficile, ma per fortuna abbiamo fatto abbastanza. È una consolazione per quello che abbiamo perso questo fine settimana. Vorrei dire grazie a tutto il team per il super lavoro. La i20 Coupe WRC è fantastica e ci offre di fare una grande stagione. Possiamo lasciare Montecarlo con uno stato d’animo positivo e fiducioso”

Nandan: “Montecarlo non manca mai di intrattenere, ma questo è stato un entusiasmante inizio di stagione. Potremmo non avere il risultato che volevamo, ma siamo riusciti a prendere qualcosa in questo fine settimana. Dani ha concluso quarto, prendendo punti importanti e Thierry ha dominato la Power stage. Non è facile combattere dopo la delusione, quindi era importante prendere subito due vittorie di tappa. La Hyundai i20 Coupe WRC ha dimostrato di essere una concorrente in questa stagione. Abbiamo visto alcune tendenze positive del livello di prestazioni della vettura grazie al nostro team che ha lavorato instancabilmente su questo progetto. È stata una gioia vedere tale sostegno globale del WRC. Con tre diversi produttori all’interno delle prime 4 posizioni a Montecarlo”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.