Nella giornata di Giovedì mattina è stata presentata, in piazza Città di Lombardia a Milano, la prima edizione del Milano Rally Show.
Presentatori dell’evento, Lorenzo Dallari, ex vicedirettore di Sky Sport e responsabile media del Milano Rally Show ed Enzo Branda, Addetto Stampa della gara milanese.
Sono intervenuti Fabrizio Sala, consigliere della Regione Lombardia e appassionato di motori, Beniamino Lo Presti, ideatore del Milano Rally Show e pilota Rally Storici ed Antonio Rossi, Assessore allo Sport e pluricampione mondiale di Canoa.
L’intento comune e di proporre questa gara nel lungo periodo e farla diventare una gara simbolo per Milano che vuole annoverare anche i Rally nel brand della città sforzesca.
Fabrizio Sala ha raccontato come è nata l’idea della gara come è stata sviluppata e la grossa passione che la Lombardia ha nei confronti dei motori, non solo l’autodromo di Monza.
E’ toccato a Beniamino Lo Presti fare i ringraziamenti ai presenti e a chi permetterà lo svolgersi della manifestazione, senza scordare i Vigili Urbani, presenti per scortare le 4 auto da Rally presenti.
Infine Antonio Rossi ha spiegato quanto lo Sport è seguito in Lombardia, confermando che l’attività sportiva della Regione ha un notevole indotto e che questa è sempre attenta e disponibile ad eventuali manifestazioni.
Presenti anche Ivan Capelli, presidente Aci Milano, Matteo Musti e Claudio Biglieri, equipaggio campione dei Rally storici e nel direttivo della gara lombarda, Giuseppe “Beppe” Gabbiani, ex pilota di F1 che ha fatto un giro in città sulla Peugeot 208 T16 R5, Piero Longhi, ex campione italiano, anche lui in giro per la città sulla Ford Fiesta WRC della Tamauto, “Lucky” Battistolli e Fabrizia Pons, plurivincitori di Rally, prima moderni ora storici, presenti con la Lancia Delta Integrale della K Sport, l’equipaggio ha vinto 9 gare consecutive, un vero record, Filippo Musti, pilota anni “70/”80. del capoluogo lombardo.
Ora non ci resta che attendere il 4 e 5 Agosto data in cui è prevista la manifestazione

Qua sotto alcune nostre foto esclusive della presentazione:

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.