La stagione Rally è oramai orfana dei campionati più importanti. Deciso il WRC, con la sola Australia da disputare priva di spunti agonistici interessanti, terminati l’ERC ed il CIR, si è anche conclusa a favore di Basso anche l’assegnazione del TER (manca solo il Tuscan). Restano poche gare da seguire ma il Rallye du Var vale proprio d’essere seguito. A Luglio uscì la notizia della partecipazione di Loeb, confermata nel tempo, la Peugeot 306 Maxi che userà è stata completamente rifatta da zero e sta per essere ultimata, una cura dimagrante e qualche ritocco alla “cavalleria” per renderla al top delle sue prestazioni. Il team Loeb Racing ha deciso di preparare una vettura perfetta acquisendo moltissimo materiale inerente alla casa del leone.
Sebastian Loeb, dopo la vittoria del Rallye Haute Provence, correrà dunque l’ultima prova del campionato francese, il Rallye du Var, in programma dal 24 al 26 Novembre p.v.
Loeb avrà poi in programma a Gennaio la Dakar e a Settembre la salita “Cote de Turckheim”. Non si sa ancora nulla su un’eventuale programma rallystico anche se tutto pare legato alla trattativa Ogier-Citroen che potrebbero far variare alcuni programmi o Rally. Non del tutto scartata l’ipotesi Loeb-Rallye di Montecarlo.
Gli spunti d’interesse alla gara francese non vedrà solo Loeb ma anche i numerosi protagonisti del campionato transalpino con vetture WRC ed R5, presente anche la 124 Abarth della promessa transalpina Ciamin. Una gara interessante in ogni categoria, anche il Trofeo Peugeot già assegnato vedrà presente il neo vincitore Pellier.
La speranza e di riuscire a farvelo vedere comodamente da casa, esattamente da cellulare o PC facendo la diretta sul social Facebook. Visto le difficoltà burocratiche italiane, che ci hanno vietato di trasmettere in differita il Rally Due Valli e Como, abbiamo chiesto preventivamente anche agli organizzatori francesi che ci hanno risposto positivamente. Se ci sarà segnale telefonico dunque rivedremo Loeb in azione e le stupende vetture oltreconfine, altrimenti vi dovrete accontentare di qualche foto e video successivo.
Ci occuperemo del Var con un ulteriore articolo pre gara in cui comunicheremo gli eventuali orari delle nostre dirette.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.