Continua la marcia vincente di Enrico Melli e Matteo Nobili al 4 Regioni Storico Classic Internazionale, con la Porsche 911 sono riusciti addirittura ad allungare su Matteo e Claudia Musti, idoli locali e favoriti alla vigilia.
Melli sembra aver piegato la resistenza di Musti sulla prova di Castellaro, dove il pilota di Voghera è pressochè imbattibile (tanto con le storiche quanto con le moderne), invece oggi, n entrambe le occasioni si è dovuto accontentare del secondo posto. Attualmente Melli ha un vantaggio di 39″6 su Musti che comunque pare non arrendersi ed ha vinto la prova più bella di tutto il Rally, la circuito di Cecima di oltre 18,5 km. Questa è stata una prova d’altri tempi, selettiva ed uno che ha pagato scotto è stato Claudio Covini che ha sbagliato l’uscita della ps e ha dovuto subire una forte penalità che lo ha portato a scivolare dal 3° al 4° posto assoluto. Ne beneficia Jenot- “Slo”, sempre spettacolare con la Ford Escort MK II. 5° la particolare Mazda RX7 del belga Leroy.

La prova serale odierna era anche la prova d’apertura del 4 Regioni Nazionale Storico TRZ. Un susseguirsi di emozioni e sorprese, dovute anche ai fari nella notte pavese. Il favorito Canzian esce ma riesce a ripartire e segna un 9° posto assoluto, le Porsche di “MGM” e Ghessi si ritirano dopo pochi chilometri, ne approfitta Rosario Corallo su Lancia Delta che mette tutti dietro, 2ç Sordi (Porsche 911) e 3° Mariotti (Alfa Romeo Alfetta Turbodelta). Dei 36 partiti hanno finito la prova in 29 nella speranza che qualcuno possa rientrare con il Rally 2.

Domani l’ultima giornata con le prove di Penice (ore 11:32 e 15:35), Pecorara (ore 12:12 e 16:12) e Pometo (ore 13:02 e 17:02), variato anche il riordino che non sarà a Pometo ma nella vicina frazione Carmine (presso Ristorante Belvedere).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.