Una Targa Florio, divertente, combattuta e dalle condizioni meteo variabili ha permesso al siciliano Andrea Nucita, navigato da Marco Vozzo, di portare sul gradino più alto la Hyundai i20 R5 del team Bernini, un successo meritato frutto di una gara attenta e con pochi errori.

Sulla bagnata “Scillato” sorprende Luca Panzani, Ford Fiesta R5, che domina letteralmente la prova con le gomme Hankook e si porta al comando della generale, alle sue spallle un ottimo Totò Riolo convincente  sulla Skoda Fabia R5. Le prime 5 prove sono combattute ed Andreucci (Peugeot 208 R5) risale prontamente in testa ma Nucita è a soli 2 decimi e la Ford Fiesta R5 di Campedelli a 1″4.  Da segnalare il ritiro di Crugnola (Ford Fiesta R5) sulla ps 4.

Il seconda giro di prove vede protagonista il futuro vincitore, che “prende” 2 delle 5 prove e relega Andreucci a 15″2 e Scandola risale brillantemente 3° a 28″6 ma… la gara perde un protagonista, Simone Campedelli è out sulla ps 7, ora il leader Andreucci può permettersi la gestione della gara e anche Nucita si tranquillizza.

L’ultimo giro delle 5 prove resta per gli outsider, Rusce e Scattolon vincono le prove finali ma la davanti nulla cambia. Vince Nucita-Vozzo che precede Andreucci-Andreussi, a 19″2 e Scandola -D’Amore a 52″4. Applausi convinti per Riolo-Rappa e Panzani-Pinelli, rispettivamenti 4° e 5°. Completano la Top Ten: Scattolon-Zanini (Skoda Fabia R5), Michelini-Castiglioni (Skoda Fabia R5), Rusce-Farnocchia (Ford Fiesta R5), Testa-Bizzocchi (Ford Fiesta R5) e Pollara-Princiotto (Peugeot 208 R5).

13° Ferrarotti, vincitore in R3 davanti a De Tommaso che sulla 208 conquista la classe R2, 18° Lucchesi (Fiat 124 Abarth) vincente in RGT.

Ringraziamo il nostro Manlio Dovis presente alla gara che ci ha documentato con filmati e foto l’evento. Prossima gara dal 24 al 26 Maggio per il ritorno nel Cir del Rally Isola d’Elba.

Classifica Finale

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.