Archiviato il Rally di Alba, il campionato di Coppa Italia si sposta in 4° zona dove andrà in scena la 16° edizione del Rally di Caltanissetta. Un appuntamento che segue il Rally del Salento e che precederà Rally del Tirreno e Porta del Gargano.
La gara nissena vedrà al via sia le moderne che le storiche e prenderà il via dall’omonimo capoluogo di provincia che da il nome alla gara, Sabato 23 Giugno alle ore 20 per affrontare la prova speciale spettacolo di “Sicilpetroli” di solo 1,87 km.
Domenica la gara entrerà nel vivo con altre tre prove da ripetere per tre volte: “Marianopoli” (km 10,78), “Mappa” (km 6,60) e “640” (km 8,78).
Attesi protagonisti Totò Riolo, con Rappa, su Peugeot 208 T16 R5, Giuseppe Nucita, con Messina, su Ford Fiesta R5, stessa auto per Giuseppe Bergantino e Michela Di Vincenzo.

Tra i 52 iscritti del Rally moderno troviamo anche Alfonso Di Benedetto (Peugeot 207 S2000), Bartolomeo Solitro (Mitsubishi Lancer R4), Carlo Fabrizio La Rocca (Subaru Impreza N4), Biagio Mingoia (Fiat Punto S1600) e Roberto Lombardo guiderà la pattuglia delle Renault Clio Williams A7.

Saranno 14 le vetture storiche, a cominciare dalle tre Porsche 911 SC di Di Lorenzo-Cardella, Lombardo-Merendino e Tirone-Salomone.

ELENCO

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.