Finalmente svelato l’elenco del Rally del Pico, giunto alla 40° edizione e con validità regionale, che andrà a completare, insieme al trofeo R1, il Rally di Roma Capitale.
La gara con la massima validità italiana ed europea vedeva al via 70 equipaggi, a loro si aggiungono 11 vetture del Trofeo R1 (Suzuki Swift e Renault Twingo) ecco l’elenco completo: TROFEO R1 

Per i trofeisti la gara sarà identica a quella del campionato europeo ma essendo nazionale non poteva essere iscritta con una Internazionale, da qui la divisione.

Terza gara sarà invece il Rally del Pico, che da Coppa Italia diventa gara regionale, in questo caso le vetture saranno 25 e disputeranno la prova spettacolo, a Roma EUR, del Venerdì sera e la prima tappa del campionato italiano ed europeo con la sola differenza che dopo l’ultima speciale sarà previsto l’arrivo a Pico (FR) e non il ritorno a Fiuggi.

Tre vetture R5, le due Skoda Fabia di Polisini-Iscaro e Angelucci-Giammasi e la Ford Fiesta di Gravante-Abatecola. Se la lotta per la vittoria dovrebbe arrivare tra questi tre equipaggi dobbiamo segnalare anche le tre Renault Clio S1600 per Galeti-Palombo, Carnevale-Conti e Stracqualursi-Patriarca, l’Impreza N4 di Marani-Geremia fino ad arrivare all’ultima partenza con la piccola DR1 di Limoncelli-De Santis.

Rally.it seguirà anche il Rally del Pico nella speranza di poter fare qualche “diretta” sui nostri social.

ELENCO RALLY PICO

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.