Ancora una volta, una maledetta malattia ha colpito il mondo del rallysmo. Quelle malattie, in questo caso troppo veloci, che non ti danno scampo.

Purtroppo Primo Zonca, apprezzato navigatore vogherese, non ce l’ha fatta. Personaggio molto conosciuto nell’intera provincia, non solo nel mondo dei Rally ma anche per l’attività “Zonca Illuminazioni”, corre sul finire degli anni “90 e primi anni 2000, soprattutto con gli amici Alessandro Ghezzi e Matteo Musti. Le gare dalla quale inizia sono l’Oltrepò pavese, il Vigneti e l’appennino pavese tutti corsi con Ghezzi.

Primo Zonca ha sempre corso con vetture importanti e nel 2000 affronta il Rally Montecarlo sulla Toyota Corolla WRC della Step 2, sponsorizzata Roeder, sempre con l’oltrepadano Alessandro Ghezzi.

Il primo successo assoluto arriva invece con Matteo Musti, sulla Subaru Impreza WRX ad un Rally Appennino pavese, con il pilota vogherese anche l’ultima sua affermazione, in questo caso con la Porsche 911 storica ad un città di Brescia 2013.

Lo staff di Rally.it porge le più sentite condoglianze ai familiari e a quanti gli vollero bene.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.