Anche per l’edizione 2018 del Wales Rally ci sarà la possibilità, per i piloti privati, di poter gareggiare affiancati all’evento WRC con la formula agevolata al Wales National Rally.
La gara, che si correrà dal 4 al 7 Ottobre, oltre a poter decidere le sorti del mondiale Rally farà divertire gli equipaggi locali tra i quali spiccherà una particolarità che vi vogliamo segnalare.
Il suo nome è Bob Beales, che festeggerà 70 anni correndo con una VW Maggiolino costruito nel 1968.
Il “Beetle” Arancione e nero, chiamata “Bertie” ha una storia interessante alle spalle. Nei suoi primi anni di vita era di una compagnia di Taxi della cittadina di Hereford. L’auto fu poi preparata da Bill Bengry nei primi anni sessanta prima che Beales la acquistasse pochi anni dopo. Bob ha gareggiato nei rally e persino nell’autocross prima di mettere in garage la carismatica auto raffreddata ad aria. Da qualche anno l’idea di ritornare nei Rally storici.
“Abbiamo vinto la nostra classe nel 2015 e nel 2016, purtroppo l’anno scorso siamo stati costretti a ritirarci da quando è scoppiato il cambio. Dopo la delusione non vediamo l’ora di rifarci il prossimo mese. Bertie compirà 50 anni quale miglior modo per festeggiare disputando il Wales Rally, sulle stesse strade dei piloti del mondiale Rally. Partendo dopo l’evento mondiale, le prove sterrate potranno essere un po’ difficili dopo che tutte quelle macchine a quattro ruote motrici hanno scavato il tracciato … ma ce la faremo! Ora siamo occupati a cambiare e controllare con la chiave inglese tutti i dadi e bulloni per assicurarsi che siano tutti a posto per la gara”.
Non c’è dubbio che Beales e “Bertie” saranno tra gli idoli della gara

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.