In un fine settimana avaro di Rally, sul territorio nazionale, possiamo fare un piccolo elenco di chi parteciperà al Monza Rally Show, previsto dal 7 al 9 Dicembre.
Dai “rumors” sappiamo che ci saranno 4 WRC Plus, tutte Ford Fiesta della M-Sport e saranno per Suninen-Salminen, Rossi-Cassina, i fratelli Brivio e Alessio Salucci. A meno di grosse sorprese il nome del vincitore uscirà da qui, con Valentino Rossi favorito.
Sicure anche 3 Hyundai i20 WRC della HMI che saranno per: Piero Longhi e Santini, il campionissimo di Motocross Antonio Cairoli, con Eleonora Mori, e per la prima volta nei Rally il campione australiano di Supercross Chad Reed, navigato da Nicola Arena.
Una Ford Fiesta WRC anche per Bonanomi-Pirollo, Yates-Elliot (HK), Perico (PA Racing), Uzzeni e Zanasio (Tamauto), D’Aste e Cressono con la Citroen DS3 WRC.
Record assoluto di vetture R5, oltre 70, tra i nomi sentiti: Andreucci-Andreussi (Peugeot 208), Basso (Skoda – Metior), Rossetti, Crugnola, Tempestini (Hyundai – Bernini), Alessandro Re (VW Polo – HK), Scattolon-Zerbini, Testa, Gilardoni, Tagliani-Musti (Fabia – Erreffe), Gianesini-Bergonzi (Skoda – HK), Meda su Fiesta di Balbosca, Modanesi (Fiesta), Ballinari (Fabia – Roger Tuning), Dalmazzini, Ogliari (Citroen C3), Beretta (Skoda), Papaleo (Fiesta – BDL Motorsport), Fumagalli (Fiesta), Belumè-Filippini (Fiesta Efferre), Sabbadini (Fiesta Efferre), Leo (Skoda – Metior), Carigi-Corso (Fiesta), Cattaneo (Fiesta), Somaschini, Pellinen, Mihai (Fiesta – Bernini), Riccio-Rossetto (Fiesta- Bernini), con una nuova e particolare livrea e poi le Hyundai con Tenchini-Ferraglio (PromoRacing Team), Mabellini (Bernini), Paliek (LPWM) e Bartyan.
Il plurivincitore Spinelli sarà al via con altri nomi presenti alla gara brianzola ma non sappiamo le vetture che useranno, inoltre ci sarà Melino su Renault Clio R3 Maxi e Perosino-Verzoletto (Peugeot 208 R2 – Bianchi).
Ci saranno anche le storiche, tra i protagonisti Totò Riolo, con Rappa, con la Subaru Legacy di Balletti Motorsport, Nucita (Mazda RX 7), Musti (Porsche-Ova Corse), Lo Presti-Sala (Porsche-Ova Corse)Rossi (Porsche), Zambuto-Folci (Porsche 911), Sorgato-Peruzzi (Ford Sierra Cosw), il francese Gache (Mazda Rx 7) ed infine lo squadrone K-Sport con 5 vetture, il campione vicentino “Lucky”, con la Pons, sulla Lancia Delta Integrale e poi le 037 di Alberto Battistolli- Bettina Biasion, Bianchini e Incerti, per finire con un’accoppiata vincente come “Tony” Fassina su Lancia Stratos.
Rally.it sarà presente nelle giornate di Giovedì e Sabato. Nella giornata di Giovedì mattina qualche “live” sui nostri canali social ed un paio di sorprese in allestimento.
Aiutateci ad aggiornare l’articolo, nei commenti sui social indicate altri equipaggi presenti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.