Se la notizia del giorno è la decisione di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi di essere Ambasciatori Peugeot e fare ancora qualche gara, vi sono state altre notizie sul CIR, in questa settimana da poter annunciare.

1. Oggi presentati l’equipaggio composto da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonnella che saranno i piloti ufficiali Peugeot per la stagione 2019. Obiettivo il titolo due ruote motrici, infatti lo Junior è riservato alle nuove Ford Fiesta, per loro l’affidabile Peugeot 208 R2.

2. Simone Campedelli, vira verso il Cir e le sirene del campionato europeo sembrano tramontate. Al romagnolo ci sono tre opzioni, basta andare sul profilo del pilota per scoprirle. Per ora la possibilità maggiore è la Ford Fiesta R5, come avevamo anticipato, non quella dello scorso anno ormai venduta. La seconda ipotesi è quella legata alla Hyundai i20 R5, probabile sia quella della BRC e l’ipotesi più fantasiosa è legata alla nuovissima Volkswagen Polo R5. Come navigatrice confermata Tania Canton.

3. Il nuovo campionato Junior ha già un nome certo, si tratta del piacentino Andrea Mazzocchi, che insieme alla pavese Silvia Gallotti affronteranno il nuovo campionato con la Ford Fiesta R2. Per loro l’intero campionato ma vi sono possibilità di vederlo anche al Rally del Ciocco, non sappiamo con che vettura visto che le Fiesta M-Sport polacche, arriveranno per il Rally di Sanremo.

4. Kevin Gilardoni e Corrado Bonato si ripresenteranno al CIR 2019. Per loro si ripeterà l’annata 2018 in quanto correranno sempre con la Hyundai i20 R5 della HMI. Per lui previste le sole gare su asfalto.

5. Manca la conferma ma nel campionato Junior ci sarà un gradito ritorno. Si tratta di Giorgio Bernardi che ritorna nella massima serie dopo qualche stagione di gare spot. Il pilota piemontese correrà dunque con la nuova Ford Fiesta R2. Le auto M-Sport verranno sorteggiate prima della gara del debutto (Rally Sanremo) e poi verranno usate dall’equipaggio per tutto il campionato.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.