Tra le tante ipotesi sentite nessuno ha indovinato il futuro di Paolo Andreucci ed Anna Andreussi. Anche se in alcune risposte sui social vi avevamo messo sulla buona strada, smentendo che avrebbe corso con altri team.
Paolo Andreucci ed Anna Andreussi sono stati di parola “La nostra prima scelta sarà Peugeot, da quello che ci proporranno faremo le dovute valutazioni”, cosi hanno detto e cosi è stato.
Non molto tempo fa avevamo contattato l’Anna nazionale sulle varie voci apparsi sui mensili del settore e rilanciate, più o meno nella stessa maniera, sui social:”Non c’è nulla di vero, noi non abbiamo mai smentito in quanto parte tutto da supposizioni infondate e non è il caso di smentire una non-notizia”.
Certo di fake news su Ucci e Ussi ne sono circolate parecchie, tutto ed il contrario di tutto, Andreucci è stato messo su ogni auto disponibile nella speranza di poter forse scrivere successivamente “Ci abbiamo preso”.
Invece, non sarà così, la coppia più amata dagli italiani continua con Peugeot e ovviamente non sarà nel CIR.
“Nel nostro ambiente è normale aver avuto offerte e contatti ed anche noi abbiamo fatto le nostre considerazioni ma Peugeot era la nostra prima opzione, negli anni si è creato un rapporto speciale a cui tutti tenevamo. Con l’entrata di Citroen nel CIR era ovvio che il programma Peugeot nel campionato italiano si sarebbe concluso ma con Paolo abbiamo deciso, insieme, di restare con il leoncino francese”.
Paolo Andreucci: “Mi fa piacere continuare con Peugeot, un rapporto decennale, proverò questa nuova esperienza di “Ambasciatore Peugeot” e mettere la mia esperienza nei programmi sportivi Peugeot, certo se ci sarà l’opportunità di correre lo farò volentieri perchè la voglia di stare in macchina c’è ancora. Come gli anni scorsi aiuterò i giovani, anzi lo farò ancor più convintamente”.
Dunque continua, in maniera più soft la carriera di Paolo Andreucci che non sarà impegnato in un vero e proprio campionato ma sceglierà, di volta in volta, la possibilità di fare qualche evento. Per gli avversari un bel sospiro di sollievo, per i tifosi la possibilità di rivederlo sulle prove speciali sparse per l’Italia.
Una scelta quella del pilota toscana e della navigatrice friulana, fatta in tutta tranquillità che siamo certi potranno graffiare ancora, sulla Peugeot 208 R5, nelle gare simbolo italiane, magari già a partire dal Ciocco, gara di casa di Paolo Andreucci.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.