Al Rallye di Sanremo ci sarà un equipaggio speciale, parliamo dei genovesi Emanuele Fiore ed Erika Badinelli che affronteranno la 66° edizione della gara matuziana, evento valido per il campionato italiano Rally, per l’European Rally Trophy e per l’RGT cup.

Nel 2016 Emanuele ed Erika, vinsero, a sorpresa, il Rally Sanremo Leggenda sulla Renault Clio Williams, quest’anno il salto di categoria, disputeranno la gara di campionato italiano sulla Peugeot 208 R2 della V Sport ma la notizia che riteniamo “speciale” è il ritorno alle gare della Badinelli, dopo il botto del Rally Golfo dei Poeti. Eravamo a fine Ottobre quando Gianluca Caserza e la Badinelli, presero in pieno una pianta di castagno, fortuna volle che la pianta cedette, la Renault Clio S1600 assorbì cosi il colpo e dopo mesi di convalescenza possiamo rivedere Erika a scandire le note.

Ecco cosa ci ha detto Emanuele Fiore sulla gara rivierasca: “Quest’anno  ho deciso di fare il Sanremo in versione lunga. Una decisione presa tra amici per dare vita ad una bella sfida, divertendoci in compagnia. Sia io che Marco Corona correremo con le Peugeot 208 R2 della V Sport, una sfida ad armi pari. Io e Marco siamo amici da una vita, oltre 20 anni ed è stato fondamentale per la mia crescita da pilota Rally e poi, l’altra bella notizia, e che riporto in macchina Erika! Il Rally di Sanremo la reputo la gara Principe in Italia, gara tosta e selettiva dove ci sarà occasione di correre di notte con la lunga prova notturna. Se avrò la possibilità di correre e grazie ad alcuni amici/sponsor come Cantine Capetta, Casa della salute, Paolo Benvenuti e la scuderia La Superba a loro va il mio ringraziamento”

Ed eccoci al gradito ritorno, Erika Badinelli di nuovo in auto dopo uno stop obbligato di alcuni mesi: “Sono tornata al 100% della forma, dopo un po’ di convalescenza e di riabilitazione, sono contentissima di risalire in macchina, e ancora di più farlo nella versione lunga della gara che mi ha regalato la prima vittoria assoluta. Sin da subito il primo obiettivo è stato quello di voler risalire in auto quanto prima, e sono contenta di essere pronta, e felice di affiancare Emanuele, mettendo come sempre al primo posto il divertimento!“.

Qua sotto una foto che rivedremo quanto prima, indipendentemente dal risultato deve prevalere la voglia di divertirsi in ottima compagnia. Cin cin e bentornata Erika.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.