Correre fuori regione e accaparrarsi una netta vittoria non è mai cosa semplice, i piloti locali sono sempre molto agguerriti e la conoscenza, inevitabile, delle prove resta un fattore ancora molto importante.
Impresa riuscita a Corrado Pinzano e Roberta Possone che sulla Skoda Fabia R5 si aggiudicano, abbastanza ampiamente, la gara veronese.
La battaglia si è vista ad inizio gara con le due prove del Venerdì quando, Lovisetto-Cracco (Skoda Fabia R5), si aggiudicano entrambe le prove con Pinzano relegato a 2″, con la concorrenza che sembrava già tagliata fuori.
Per passare al comando Corrado e Roberta ci impiegano due prove e grazie alla vittorie delle ps 3,4 e 5 si costruiscono un buon vantaggio, anche grazie al minuto di penalità che “affonda” Lovisetto in sesta posizione.
Prestazione in crescendo per Ilario Bondioni e Giovanni Maifredini (Skoda Fabia R5) che vincono le prove finali (6 e 8) riuscendo a cogliere un ottimo secondo posto a 32″2 dal vincitore.
Solo terzi Righetti-Stizzoli (Citroen DS3 R5), la rimonta di Bondioni gli ha relegati all’ultimo gradino del podio, 4° Zaglia-Gaggioli, Skoda Fabia R5, in una gara molto regolare e 5° il rimontante Lovisetto-Cracco a 1’15”.
Delusione per De Tisi-Orian, Skoda Fabia R5, sesti nonostante il #1 sulle portiere, settimo assoluto e vincitore in R3 Bottone-Peruzzi (Clio) davanti al primo pilota R2, Griso- De Guio (208) e gli ottimi Targon-Prizzon (Honda Civic) vincitore del gruppo N con la loro N3. Nerobutto-Ometto (208 R2) completano la top ten.

CLASSIFICA ASSOLUTA

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.