L’idolo locale Jan Kopecky, coadiuvato da Pavel Dresler, mette subito le cose in chiaro e sui tre giri della prova spettacolo di Zlin, mette tutti in riga al Barum Rally.

La nuova Skoda Fabia Evo è l’unica vettura ad abbattere il muro dei 7 minuti sui 9 km e mezzo della prima prova speciale.

Dopo Kopecky troviamo l’altra Skoda di Nikolay Gryazin, distaccato di 3″9 e poi il leader del campionato europeo, il russo Lukyanuk sulla Citroen C3 R5 del team Sainteloc a 4″1.

Questo il podio di questa nottata con tanto pubblico e tifo da stadio. Ottimo 4° l’austriaco Simon Wagner, anche lui sulla nuova evoluzione Skoda. Cosi come il rientrante Kostka, con un magnifico 5° tempo. I piloti locali monopolizzano le prime posizioni, 6° troviamo la Ford Fiesta R5 di Pech, che precede Mares (Skoda) , Stajf (Polo) e Odlozilik (Skoda). Chiude la top ten il polacco Habaj (Skoda), secondo assoluto e sorpresa del campionato europeo 2019.

Primo degli italiani Andrea Nucita, 27° assoluto e primo in RGT con la Fiat 124 Abarth del team Bernini. Solo 52° Zelindo Melegari, anch’esso sulla 124 Abarth ed autore di un testacoda nelle fasi iniziali della prova speciale.

127 gli equipaggi in gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.