Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Ufficializzata la lista degli iscritti al prossimo Rally Turchia, sono 31 gli equipaggi che correranno dal 12 al 15 Settembre, nella gara #11 del mondiale FIA WRC 2019.

La parte più interessante è rappresentata dalle 11 vetture WRC. La Hyundai Motorsport non varia la formazione e lascia Neuville, Sordo e Mikkelsen, la Toyota con i soliti Tanak, Latvala e Meeke, Citroen Racing il duo Ogier e Lappi mentre la Ford vede il ritorno di Evans, Suninen e come abbiamo scritto la terza gara dello svedese Tidemand.

Il WRC2 PRO è ridotto ai minimi termini con solo tre vetture. La Skoda schiera Kalle Rovanpera e Jan Kopecky e la Ford Gus Greensmith, assente la Citroen.

Nel WRC2 grandi possibilità per i nostri Fabio Andolfi e Simone Scattolin, sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia. Devono puntare ad un risultato sul podio con la vittoria come possibile obiettivo. I loro principali avversari sono il polacco Kajetanowicz (Polo), Henning Solberg e Bulacia, entrambi sulla Fabia.

Presenti anche “Pedro”-Baldaccini, sulla nuova Ford Fiesta, Paulo Nobre sulla Skoda della Motorsport Italia, l’indiano Gill, anche lui sulla nuova Fiesta, Gryazin sulla Skoda ma non è iscritto nel campionato WRC2.

Altri italiani in gara Arengi Bentivoglio e Bosi su Skoda Fabia R5 ed in R2 Covi-Campesan su Peugeot 208.

Ricordiamo che la gara turca è una di quelle che rischia il posto nel calendario 2020, infatti se dovesse essere ufficializzato il Rally Safari dovrebbe essere proprio la gara asiatica a cederle il posto.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.