Durante le premiazioni della 1° Coppa 127 , organizzata dalla Pro Energy Motorsport, è stato svelato il calendario del 2° trofeo dedicato alla vettura torinese.

Vittorio Policante ha svelato le gare dell’edizione 2020 della Coppa 127, con regolamento in fase di approvazione, che prevede quattro appuntamenti: a Febbraio si parte con il Lessinia Rally Historic, ai primi di Maggio il Rally Storico del Cuneese, alla fine di Agosto il Rally Alpi Orientali Historic e la coppa termina a fine Ottobre Rally Storico dei Monti Savonesi. L’Alpi Orientali sarà suddiviso su due tappe, permettendo di conquistare doppio punteggio in classifica.

Altra novità sarà una riduzione sul costo dell’iscrizione da parte degli organizzatori aderenti alla serie per venire incontro agli iscritti alla Coppa 127.

Vincitore del 1° trofeo è stato il bresciano Oreste Pasetto, davanti all’oltrepadano Daniele Ruggeri e Marco Cassina. Tra i navigatori vince l’oltrepadana Martina Marzi, mattatrice anche della classifica femminile. Nella classifica delle vetture da 900 cc vince il torinese Simone Pinna, tra le 1050 cc vince Oreste Pasetto.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.