Foto Daniele Talamona

Al Rally della Lana ha debuttato la nuovissima Suzuki Sport Hybrid, in classe R1 nazionale. Per questa importante “prima” è stato l’equipaggio composto da Simone Goldoni ed Eric Macori a svelare la potenzialità e le prestazioni della vettura.

La gara si è svolta senza problemi ed il pilota aostano ha vinto la classe R1 piazzandosi in 43 posizione assoluta.

Abbiamo contattato Simone per farci dire di questo esordio in vista del più impegnativo Rally di Roma Capitale, prima prova di campionato italiano ed europeo.

Simone Goldoni: ” La vettura ha un gran potenziale, al momento non abbiamo accusato nessuna problematica, chiaramente è da sviluppare e avremo bisogno di fare parecchi km. Il Rally della Lana l’abbiamo corso in configurazione stradale, nel senso che l’elettronica è ancora quella di serie. Ci siamo concentrati su altri aspetti, come l’assetto, raggiungendo un discreto compromesso per presentarci a Roma con una buona base di partenza su cui continuare a lavorare. In quell’occasione dovremmo essere più competitivi con l’elettronica modificata.
Per quel che riguarda la guida non è affatto cambiata, l’R1 ha sempre bisogno di una guida pulita e scorrevole quanto più possibile, per quel che riguarda l’erogazione dell’elettrico si sente dai bassi regimi ma non è invasivo. Il bilancio è comunque positivo!”.

Dopo la bella gara del Lana ora ci si aspetta un altro importante passo avanti al Rally di Roma Capitale, in programma dal 24 al 26 Luglio. Simone correrà tutte le gare del CIR, ancora da valutare la partecipazione al solo Tuscan su terra.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.