Terribile notizia che arriva dall’Irlanda dove nel corso del Killarney Forestry Rally, nella giornata di ieri c’è stato un incidente mortale. Oggi con un comunicato che vi riportiamo integralmente, la federazione irlandese ha confermato le generalità del pilota deceduto.

Si tratta dell’irlandese Eoin McCarthy, 22enne, alla sua seconda gara assoluta su Honda Civic.

 

“Motorsport Ireland è profondamente rattristato nel confermare che Eoin McCarthy è il pilota che ha perso la vita in un incidente mortale avvenuto ieri al Killarney Forestry Rally.

Eoin, 22 anni, è morto ieri sera per le ferite riportate all’ospedale universitario di Cork. Da Dunmanway, nella contea di Cork, Eoin era un membro di Skibbereen e District Car Club. Il copilota di Eoin (Daniel O’Brien n.d.r.) rimane all’ospedale universitario di Cork con ferite non mortali.

In qualità di organo di governo degli sport motoristici a quattro ruote in Irlanda, Motorsport Ireland, insieme agli organizzatori dell’evento e alle autorità competenti, ha avviato un’indagine completa sulle circostanze dell’incidente.

I pensieri di tutti a Motorsport Ireland e all’interno della più ampia comunità del motorsport continuano a essere rivolti alla famiglia e agli amici di Eoin McCarthy, al suo copilota, agli organizzatori dell’evento e ad altri membri della comunità del Motorsport che erano presenti sulla scena”.

Lo staff di Rally.it si unisce al dolore e porge le sentite condoglianze ai familiari e agli amici di Eoin.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.