Saranno 54 i protagonisti nella prima prova di campionato europeo che si terrà in Portogallo. Il Rally Serras de Fafe e Felgueiras darà vita ad un nuovo campionato rinnovato nel fine settimana del 11-13 Marzo.

Tra i favoriti il team MRF Tyres che schiererà un agguerrito tridente. Simone Campedelli e Tania Canton, sono gli unici piloti confermati nell’avventura europea e saranno affiancati dai nuovi compagni Llarena-Fernandez e Herczig-Bacigal.

Favorito della gara sembra però essere l’equipaggio russo Gryazin-Aleksandrov (Skoda), anche se potrebbe non disputare l’intera stagione europea.

Attenzione ai piloti locali: Araujo-Ramalho (Skoda), Teodosio-Teixeira, Magalhaes-Magalhaes, Meireles-Alves (Hyundai) e Fontes-Ponte (Citroen), sono i nomi più gettonati del rallismo lusitano.

Grande miglioramenti nel 2021 e attesa per i cechi Cais-Tesinsky (Ford Fiesta), oltre ai forti iberici Solans-Marti (VW Polo), Vilarino, Pardo e Bassas (Skoda).

Tricolore tra le Rally2 con Alberto Battistolli e Simone Scattolin, e Simone Tempestini, anche se corre con licenza rumena, entrambi su Skoda Fabia, inoltre Rachele Somaschini con Nicola Arena su Citroen C3.

Come possibili sorprese gli estoni Linnamae (VW Polo) e Ken Torn (Ford Fiesta), quest’ultimo non iscritto al campionato europeo.

Solamente 3 partecipanti in ERC3, con le nuove Ford Fiesta Rally3 ci saranno il russo Feofanov, l’estone Kasari ed il polacco Widlak.

Pochi numeri anche in ERC4 dove il francese Anthony Fotia (Clio) parte come favorito. Due gli equipaggi italiani a contrastarlo: Mabellini-Lenzi (Renault Clio) e Daprà-Guglielmetti (Ford Fiesta).

Elenco iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.