Preparati per l’Hellas Rally Raid tra stridore di gomme e rombo di motori! Per celebrare i 10 anni dell’Hellas Rally Raid, questa edizione speciale si svolgerà dal 23 al 29 maggio. Oltre 350 partecipanti provenienti da più di 29 paesi parteciperanno a sette giorni d’avventura nelle remote montagne, foreste e valli della Grecia centrale.

Il percorso è adatto a Moto, Quad e SSV ed è composto da tutto: sassi, fango, polvere, attraversamento di fiumi, bosco, erba, valli etc; transitando a 2400 metri sul livello del mare. Un vero e proprio bivacco, che copre una superficie di 14.000 mq, fungerà da quartier generale.

All’Hellas Rally Raid tutti possono essere eroi! Sono stati sviluppati percorsi diversi, in modo che i motociclisti esperti non siano sottovalutati e i nuovi arrivati ​​non siano sopraffatti.

Il primo giorno dell’evento ha avuto un prologo lungo 100 km che ha mantenuto le sue promesse e ha regalato alcuni momenti incredibili pieni di adrenalina e tensione. Il terreno roccioso è stata una sfida in più sia per gli uomini che per le macchine che hanno dato il massimo fino al traguardo. Un incidente avvenuto nella categoria SSV ha causato alcuni ritardi, ma la gara è potuta continuare.

L’esperto pilota francese, enduro e motocross Julien Jagu, ha guidato il gruppo e alla fine della giornata si è imposto in testa alla classifica. Ma J. Jagu non è stato l’unico francese a sorridere oggi, dato che i suoi connazionali Lea Gauthier Vadeboncoeur e il navigatore Romain Porchere sono arrivati ​​primi nella classe SSV, mentre Verly Yoann ha dominato la classe Quad durante questa prima giornata.

Domani l’azione riprende molto presto, verso le 05:30. La tappa sarà di nuovo molto lunga, dura e tecnica. I partecipanti esploreranno più di 390 km di paesaggi montuosi, contenenti una prova speciale di 210 km con un solo rifornimento, attraversando paesaggi mozzafiato.

Video

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.