La stagione Rally 2023 partirà alla grande con lo svolgimento dello Janner Rallye, giunto alla sua 36° edizione. Un elenco ricco di equipaggi e di qualità, lo si nota anche da Achim Mortl, apripista sulla GR yaris.

La gara, valevole per il campionato austriaco, vedrà al via piloti che useranno il percorso per provare le nuove vetture in vista della stagione, non solo austriaca, ma anche continentale e mondiale.

Con il #1 il pilota francese, ufficiale Ford M-Sport, Adrien Fourmaux, al via su Ford Fiesta Rally2 della ZM Racing Team. A seguire il nuovo compagno di team Gregoire Munster, al debutto sulla Fiesta Rally2.

Altro protagonista della gara sarà Simon Wagner (Skoda Fabia Rally2),  in allenamento per la stagione di campionato europeo, al via, sempre su Skoda Rally2, anche il fratello Julian.

Presente anche lo spagnolo Pepe Lopez (Hyundai i20), il ceco Pavel Valousek (Mitsubishi Evo IX), il tedesco Hermann Gassner (Mitsubishi Evo X), da seguire anche il debutto della Opel Corsa Proto del Ceco Jan Cerny.

Ritornando al campionato austriaco saranno tanti i protagonisti: Hermann Neubauer (Skoda), Kris Rosenberger (VW Polo), Rossgatterer (Skoda), Keferbock (Skoda), Baumschlager (Skoda).

Poca Italia, a rappresentare il tricolore con  il #40 Paolo Olivo (Mitsubishi Lancer Evo IX).

In coda della gara anche 17 auto per il Memorial Christof Klausner, lo spettacolare pilota Audi scomparso tempo fa.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.